Carnival inaugura un nuovo eco parco a St.Maarten


Carnival inaugura un nuovo eco parco a St.Maarten

Data : 16-04-2018

Autore : Mirko Metitiero

Carnival Corporation ha celebrato nei giorni scorsi l’apertura di Rainforest Adventures un eco-parco situato  a St. Maarten.

Il nuovo parco realizzato grazie al finanziamento di Carnival Corporation, offre emozioni senza paragoni come una zip line tra le più ripide al mondo, una seggiovia da cui è possibile ammirare panorami mozzafiato e numerosi scivoli per il divertimento di grandi e piccini. Nel parco è presente anche un museo che espone attraverso oggetti la ricca storia e cultura di St. Maarten e della sua gente.

Questa nuova incredibile escursione a terra sarà disponibile per tutti i passeggeri dei marchi Carnival Corporation i cui itinerari prevedono lo scalo sull’isola.

St. Maarten continua a essere una delle destinazioni turistiche più popolari dei Caraibi e proporre nuove escursioni come questo parco è fondamentale per mantenere costante l'interesse verso la bella e accogliente isola.

Il parco è situato a breve distanza dal terminal crociere Philipsburg di Port St. Maarten, oltre ad attrazioni dall’alto tasso adrenalinico si possono trovare delle più tranquille piattaforme che offrono panorami a 360 gradi, tra cui vedute sulla vicina Saba, St. Barts, St. Eustatius e Anguilla.

Soualiga Sky Explorer, questa seggiovia dispone di 68 sedute a quattro posti che portano gli ospiti a una stazione di trasferimento per la linea zip e poi in cima a uno dei punti più alti di St. Maarten dove possono ammirare spettacolari viste panoramiche.

The Flying Dutchman è l'attrazione principale del nuovo parco, è la zip line più ripida al mondo. Garantisce a chi ama il brivido una corsa adrenalinica saldamente imbrigliati su una sedia, lasciandosi cadere da un altezza di 320 metri dalla cima di Sentry Hill giù per la montagna a tutta velocità.

Oltre il parco, l’intero progetto prevedeva la conservazione dell’ambiente ed educare i futuri turisti sull’importanza della conservazione per mettere in evidenza la storia e la cultura locale.

A proposito del museo presente all’interno del parco dedicato a Emilio Wilson, riproduce una casa tipica del periodo delle piantagioni del 1700. Attraverso oggetti racconta le abitudini, le tradizioni, lo stile di vita e la storia di Trace Wilson nata in schiavitù nella proprietà e del suo diretto discendente, il pioniere di St. Maarten Emilio Wilson. Tutti elementi che mettono in risalto l’isola di St. Maarten come l’isola più amichevole dei caraibi.

In precedenza, Carnival Corp. aveva collaborato per sviluppare dei parchi in Jamaica a Ochos Rios e per progettare e realizzare Carnival's Mahogany Bay Cruise Center a Roatán.



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog