Carnival acquista una ferrovia in Alaska

Data : 25-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il gruppo Carnival Corporation & plc ha stipulato un accordo, per l'acquisizione della divisione White Pass & Yukon Route di TWC Enterprises Limited.

Carnival Corporation & plc è il gruppo che include i brand Holland America Line, Princess Cruises e Cunard.

L’aspetto più significativo di questa acquisizione è la presenza della celebre ferrovia panoramica White Pass, che collega Skagway a Whitehorse, oltre alle operazioni portuali e di vendita al dettaglio di tour a Skagway, in Alaska.

Il White Pass & Yukon Route è una ferrovia a scartamento ridotto che collega il porto di Skagway, in Alaska, con Whitehorse, capitale dello Yukon. La costruzione di questa ferrovia iniziò nel 1898 durante la corsa all'oro del Klondike. Oggi, il White Pass è un punto di riferimento storico nazionale dell'ingegneria, che trasporta 400.000 passeggeri all'anno.

Skagway è amata dagli ospiti e membri dell'equipaggio per la calorosa ospitalità e l'ampia gamma di attività turistiche e ricreative presenti in Alaska oltre ad essere la porta d'accesso alla leggendaria regione Klondike Gold Rush.

Oltre all’acquisto di questa ferrovia turistica, il gruppo Carnival ha intenzione di migliorare le strutture di ormeggio presenti a Skagway, che dovranno essere in grado di accogliere la nuova generazione di navi da crociera ordinate.

Il porto di Skagway continuerà ad essere di proprietà locale e gestito in modo indipendente da una società dell'Alaska, non mancheranno continui investimenti diretti a migliorare le strutture presenti in questa stupenda regione, che poco a poco sta diventando la destinazione più richiesta nel mercato delle crociere.

Nelle acque dell’Alaska da qualche settimana è giunta la nuovissima Norwegian Bliss di Norwegian Cruise Line, la quale partirà dal Molo 66 di Seattle ogni sabato per crociere di 7 notti in Alaska, offrendo agli ospiti il miglior modo di vedere l’ultima frontiera americana fornendo, al tempo stesso, tutti gli elementi innovativi, l’intrattenimento, i caratteristici ristoranti e le esperienze a bordo per cui Norwegian Cruise Line è nota in tutto il mondo. L’itinerario della nave includerà scali a Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria, in Canada, oltre a una navigazione panoramica tra i ghiacciai.



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI