COSTA LUMINOSA PARTE PER IL GIRO DEL MONDO


COSTA LUMINOSA PARTE PER IL GIRO DEL MONDO

Data : 08-01-2018

Autore : Mirko Metitiero

Assieme alla befana è salpata da Venezia per la crociera “Giro del Mondo” la nave Costa Luminosa.

La lunga crociera che porterà i privilegiati crocieristi alla scoperta delle meraviglie del globo ha una durata di 106 giorni, la nave attraverserà 3 oceani, farà scalo in 41 porti differenti e rientrerà in Italia, sempre nella città lagunare il prossimo 22 aprile. Una volta terminato il “Giro del Mondo” Costa Luminosa riprenderà le sue crociere settimanali con destinazione le località del Mar Adriatico e Grecia.

Costa Luminosa, tra le più ammirevoli navi della flotta Costa,  gli ospiti potranno scoprire tutte le eccellenze della gastronomia e dello stile italiano per sentirsi come a casa anche se distanti migliaia di chilometri.

La crociera “Giro del mondo” è il sogno di tutti gli amanti delle crociere, un esperienza unica quella di trascorrere oltre tre mesi a bordo di una nave da crociera alla scoperta del mondo, per conoscere da vicino culture e paesaggi differenti sulla scia dei grandi esploratori.

Se per quest’anno non avete trovato posto a bordo, nel 2019 Costa Luminosa proporrà nuovamente la crociera “Giro del mondo” con partenza sempre da Venezia il 5 gennaio.

La compagnia ha svelato qualche curiosità sui circa 2000 crocieristi presenti a bordo, provengono da oltre 30 paesi diversi, la maggioranza è composta da francesi (circa 500), italiani e tedeschi (rispettivamente oltre 300), svizzeri (oltre 200), spagnoli (poco meno di 200) e austriaci (oltre 100). Infine, il viaggiatore più anziano della comitiva è un italiano di 92 anni, mentre il più giovane è un bambino francese di appena 1 anno.

L’itinerario del Giro del Mondo prevede affascinanti destinazioni come Antille, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico e California, inoltre dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico, la crociera proseguirà alla volta di Hawaii, Polinesia, isole Figi, Australia e Indonesia, per concludere poi con soste a Singapore, in Thailandia, Malesia, Sri Lanka, India, negli Emirati Arabi, Oman ed in Grecia.

Tra le unicità di questo itinerario è prevista la possibilità di effettuare scali di più giorni in molte delle destinazioni comprese nell’itinerario, come Los Angeles, San Francisco, Sidney, Singapore, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai e Muscat. Ad esempio a Puerto Quetzal (Guatemala) sarà possibile raggiungere con un volo charter il sito archeologico di Tikal, una delle più grandi città Maya conosciute sino ad oggi, per una passeggiata alla scoperta delle rovine lungo sentieri immersi nella foresta pluviale.

Tra le tappe più affascinanti è sicuramente svetta Los Angeles, metropoli dalle mille sfaccettature dove Costa Luminosa effettuerà una sosta lunga consentendo agli ospiti di passeggiare lungo la Walk of Fame, il marciapiede più famoso del mondo dove sono incastonate 2.500 stelle di ottone con i nomi di personaggi famosi dell'industria dello spettacolo, ed entrare nel vivo di un set agli Universal Studios.

 

  Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

Image



Altre notizie dal Blog