COSTA FORTUNA SI RINNOVA PER L’EUROPA


COSTA FORTUNA SI RINNOVA PER L’EUROPA

Data : 02-10-2018

Autore : Mirko Metitiero

In attesa di rivedere Costa Fortuna attraccare nel porto di Genova a marzo 2019, giungono nuove info in merito al suo rientro in Europa.

A partire dal 26 marzo 2019 Costa Fortuna farà scalo a Genova una volta alla settimana, ogni venerdì e fino a novembre 2019 offrirà agli ospiti che la sceglieranno due diversi itinerari nel Mar Mediterraneo Occidentale con scali in alcune delle più note località come Valencia e Tarragona (Spagna) solo per citarne alcune. Gli scali programmati sono 34, un gradito ritorno per tutti gli appassionati del marchio genovese e non solo, come tutti ricordano Costa Fortuna è stata costruita da Fincantieri presso lo stabilimento ligure di Sestri Ponente ed inaugurata nella città della “lanterna” il 22 novembre 2003.

Prima di giungere a Genova la nave sarà sottoposta a dei lavori di rinnovamento dal costo di 8 milioni di Euro, presso un cantiere di Singapore il prossimo dicembre. Gli interventi hanno l’obiettivo di rinfrescare le numerose aree pubbliche interne, ispirate ai grandi transatlantici italiani del passato ed introdurre nuove funzionalità per gli ospiti.

Dopo i lavori in Singapore, Costa Fortuna disporrà di nuovi ambienti ed esperienze compatibili all’offerta del marchio Costa Crociere per l’Europa, al ponte 10 troverà posto la Pizzeria Pummid’Oro. Questa moderna pizzeria preparerà pizze con materie prime di prima scelta, come pomodori San Marzano Dop, farine pregiate e l’immancabile mozzarella prodotta a bordo. Grazie alla partnership con Latteria del Curatino e ad un innovativo macchinario, tutta la mozzarella prodotta a bordo dal fior di latte alla treccia, dalla mozzarella di bufala alla stracciatella sarà tra i protagonisti di numerosi  gustosi piatti e spuntini.

La Gelateria Bar Amarillo, troverà collocazione al ponte 9 nei pressi della piscina centrale, il suo design si ispirerà nell’aspetto e nei colori ai tipici stabilimenti balneari italiani.

Al ponte 4 farà bella mostra un nuovo photo shop con galleria espositiva dove sarà possibile farsi immortalare in nuove accattivanti pose, come ritratti, foto professionali o le classiche foto Souvenir, dei vari momenti della crociera.

Un rinnovato atrio darà il benvenuto a tutti gli ospiti, ove faranno bella mostra tre grandi vele illuminate da led di svariati colori.

Il salone Conte Verde, sarà trasformato in uno spazio polifunzionale, dove sorseggiare un drink al bar attiguo oppure organizzare meeting, anche il salone Conte Rosso si rinnoverà, qui gli ospiti verranno accolti da una “costellazione” di luci sotto le quali degustare un bicchiere di vino dalla selezione del wine bar e ascoltare musica live.

Infine, particolare attenzione alle suite che saranno dotate di nuove docce emozionali complete di luci, che andranno a sostituire le jacuzzi.

Una volta terminati i lavori di ristrutturazione, Costa Fortuna lascerà Singapore per orientare la sua prua verso Thailandia, Malesia e Cambogia per due diversi itinerari dalla durata di una settimana, combinabili tra loro in attesa della lunga crociera di posizionamento da Singapore a Genova.

Image

Altre notizie dal Blog