COSTA CROCIERE: VERSO IL “TUTTO ESAURITO" A NATALE E CAPODANNO


COSTA CROCIERE: VERSO IL “TUTTO ESAURITO" A NATALE E CAPODANNO

Data : 21-12-2018

Autore : Mirko Metitiero

Ogni anno aumentano i viaggiatori che scelgono la nave da crociera per festeggiare il Natale e Capodanno lontano da stress, caos e magari anche in un luogo climaticamente migliore rispetto a quello di casa. Prosegue il trend positivo delle crociere, ancora una volta si rivelano il “prodotto vacanza” più gradito a prescindere dalla stagione. Per le prossime festività di Natale e Capodanno la flotta Costa Crociere si prepara ad accogliere a bordo delle sue 14 unità, qualcosa come circa 80.000 ospiti. Il prodotto nave, rispetto al villaggio ha la possibilità di muoversi e posizionarsi ovunque nel mondo, non a caso le navi Costa Crociere si trovano nel mar Mediterraneo come nei Caraibi più belli, negli Emirati, in Sud America, India, Oriente insomma in ogni angolo.

Le navi Costa Crociere posizionate nel Mar Mediterraneo sono quelle che ospiteranno un pubblico più europeo con in prevalenza italiani, spagnoli, svizzeri e tedeschi, mentre tanti francesi sono attesi ai Caraibi.

Il successo delle crociere di Natale e Capodanno europee risiede nella facilità di raggiungere i porti di imbarco dislocati lungo le coste del Mediterraneo occidentale, facilmente raggiungibili da tutti gli europei. Tutti coloro desiderano qualcosa di più, non mancano dei comodi voli charter che porteranno i crocieristi al caldo dei più bei Caraibi come Guadalupa, solo per citarne una. Tra le mete più desiderate ci sono gli Emirati Arabi, non troppo distanti in termini di ore di aereo dall’Europa, offrono un clima mite e la possibilità di scoprire il fascino del deserto e non solo.

Infine, Costa Crociere fa sapere che agli Italiani piace tantissimo festeggiare il Natale a bordo, lo dimostrano le numerose prenotazioni, di gran lunga superiori a quelle del Capodanno. A bordo delle navi Costa Crociere in questo speciale periodo dell’anno sono in programma diverse attività che faranno vivere un Natale unico ma allo stesso tempo tradizionale.

Il 5 gennaio 2019 ci sarà chi si imbarcherà per festeggiare al meglio il nuovo anno a bordo di Costa Luminosa per la crociera Giro del Mondo, un appuntamento imperdibile offerto da diversi anni ormai. Non a caso la nave scelta per la crociera Giro del Mondo è tra le più ammirate della flotta Costa, dove gli ospiti internazionali e italiani che saliranno a bordo avranno la possibilità di scoprire in prima persona tutte le eccellenze della gastronomia e dello stile italiano per sentirsi come a casa anche se distanti migliaia di chilometri.

Il sogno proibito di molti appassionati di crociere porterà i circa 2300 ospiti di Costa Luminosa della crociera  Giro del Mondo, in un viaggio lungo 112 giorni con scali in ben 5 continenti differenti, navigando in 3 oceani e scalando in ben 43 destinazioni differenti prima di concludersi a Venezia il 27 aprile 2019.

L’edizione del 2019 è la numero dodici per la compagnia genovese, dal 2011 viene offerta ogni anno sulla scia di quelle crociere effettuate negli anni Settanta che tanto successo riscuotevano. Giusto per snocciolare qualche numero, Costa Crociere comunica che dal 2011 sono stati circa 60.000 gli ospiti che sono saliti a bordo per almeno una delle tre tratte del Giro del Mondo, di questi oltre 11.000 erano italiani.

 

Image

Altre notizie dal Blog