COSTA CROCIERE CELEBRA IL #CARBONARADAY


COSTA CROCIERE CELEBRA IL #CARBONARADAY

Data : 08-04-2018

Autore : Mirko Metitiero

La compagnia Costa Crociere, da sempre attenta alle tradizioni Italiane nei giorni scorsi ha celebrato e deliziato tutti i suoi ospiti con uno dei piatti più iconici e tradizionali della cucina nazionale: La carbonara.

L’iniziativa è stata una prelibata risposta alla giornata istituita dall’International Pasta Organization e l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta.

Ancora una volta Costa Crociere, ha reso omaggio al “meglio dell’Italia”, celebrando il #CarbonaraDay a bordo della sua flotta.

Tutti gli chef della flotta sono stati impegnati a preparare la carbonara con guanciale, pecorino, uova, sale e pepe. Sono questi i semplici ma unici ingredienti della carbonara, uno tra i primi piatti più amati e imitati al mondo.

La carbonara è stata servita a cena nei ristoranti di 10 navi, in diverse destinazioni del mondo,  dai Caraibi a Dubai, dalla Spagna alla Grecia e all’Italia. Inoltre, a bordo di Costa Deliziosa e Costa Fascinosa, in crociera nel Mediterraneo, gli ospiti hanno assistito a uno show cooking, dove hanno ammirato tutte le fasi della preparazione di questa prelibatezza. Per dare ulteriore risonanza a questa giornata speciale, tutti gli ospiti in vacanza sulle navi Costa son stati invitati a postare il loro golosissimo piatto di carbonara sui loro canali social, con gli hashtag #CarbonaraDay #CostaCrociere.

Non solo pasta a bordo di Costa Crociere, tutti gli ospiti possono infatti gustare altre eccellenze italiane, dai menù regionali al menù speciale dello chef Bruno Barbieri, dalla mozzarella fatta direttamente a bordo alle pizze con pomodori San Marzano DOP, farine scelte e lievito madre. Infine praline di cioccolato di Guido Gobino, gelato preparato con ingredienti Agrimontana, il caffè illy, gli spumanti Ferrari e l’Aperol Spritz.

Sempre in questi giorni, in occasione del 70°anniversario di Costa Crociere, la compagnia ha annunciato che le sue navi avranno una nuova livrea che renderà omaggio all'Italia.

Il nuovo logo prevede una bandiera italiana stilizzata assieme al nome della nave, sarà dipinta sulla prua con un nuovo carattere appositamente progettato dall’aspetto più grande.

La prima nave a ricevere la nuova livrea  sarà Costa Mediterranea. Il nuovo logo è stato dipinto durante una sosta al porto di Marsiglia, è stato dipinto sul lato sinistro della prua, il giorno dopo a Savona, il lato destro della nave ha ricevuto la stessa colorazione .

Costa prevede di far dipingere la nuova livrea su tutte le sue navi entro la fine dell'anno,  anche le nuove navi della compagnia in costruzione riceveranno il nuovo look.

 

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

Image



Altre notizie dal Blog