CARLO CRACCO A BORDO DEL PRIMO GIRO DEL MONDO FIRMATO MSC


CARLO CRACCO A BORDO DEL PRIMO GIRO DEL MONDO FIRMATO MSC

Data : 21-11-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il prossimo 5 gennaio 2019, una delle più belle navi di classe Musica di MSC Crociere, Magnifica partirà per la sua prima crociera “giro del mondo”. La nave ritornerà a Genova dopo 119 giorni di navigazione, 6 continenti visitati e qualcosa come 49 scali unici in 32 differenti paesi.

Questa singolare crociera, sogno proibito di molti crocieristi è stata pensata per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un periodo di pausa dal lavoro, vogliono regalarsi una meritata vacanza dopo una vita lavorativa o semplicemente per chi ne ha la possibilità di vivere una crociera indimenticabile in giro per il mondo sempre con quel singolare tocco che contraddistingue il servizio offerto da MSC Crociere.

Gli scali previsti dalla World Cruise 2019 avranno una durata media di 13 ore per meglio immergersi nelle destinazioni scalate. Incluso nel prezzo della crociera circa 15 escursioni a terra da scegliere tra una selezione in cui figurano il Golden Gate Bridge e il Panoramic Sightseeing in Colombia su tutte.

Previste anche delle escursione più lunghe, fino a 6 giorni in cui sarà possibile approfondire determinate zone del globo prima di rientrare a bordo di MSC Magnifica.

Se da un lato gli ospiti avranno la possibilità di fare il giro del mondo a bordo di una nave, dall’altra potranno gustare e sperimentare la cucina dello chef stellato Carlo Cracco e non solo. Durante i tre mesi di crociera oltre all’italiano Cracco, saranno offerti dei menù elaborati di altri chef stellati internazionali che saranno comunicati successivamente. Ricordiamo che collaborano con MSC Crociere gli chef:

Ramón Freixa, pluripremiato in Spagna e non solo, celebre per la sua cucina che fonde tradizione ed innovazione.

Roy Yamaguchi, Chef pan-Asiatico pioniere della cucina interazionale, la cui cucina è una fusione tra tre ristoranti: Teppanyaki, Asian Fusion e Sushi.

Infine tra gli altri ricordiamo Jean-Philippe Maury, noto pasticcere e Chocolatier francese ed ultimo, non meno importante il cinese Jereme Leung , celebre per la sua interpretazione della cucina cinese con idee innovative.

Oltre a chef di fama mondiale, ciò che contraddistingue una crociera MSC sono i dettagli e le collaborazioni con noti brand del settore alimentare. Come non ricordare la ghiotta opportunità per tutti gli ospiti delle navi di classe Seaside, di gustare le migliori e deliziose bontà della cioccolateria e gelateria firmata Venchi.

Il passo è breve, dall’ammirare i maître chocolatier a lavoro a sentire tutto il sapore della migliore tradizione italiana di cioccolato con la propria bocca.

Infine, non solo i passeggeri di MSC Magnifica potranno gustare un prelibato menù creato dallo chef Cracco, la compagnia ha previsto per tutte le crociere invernali della stagione 2018-2019 dei speciali piatti elaborati sempre dallo chef milanese.

Gli ospiti saranno deliziati con antipasti ricercati come la Crème brùlée al foie gras o la vellutata di asparagi con perle di Tapioca o il cocktail di gamberi in coppa martini o un ristretto di manzo con raviolini di carne. Tra i piatti principali figurano invece il risotto alle seppie, la coda di aragosta alla griglia e l’Halibut dell’Atlantico annerito.

Opulenti e ghiotti menù attendono gli ospiti che sceglieranno di partire a bordo di una nave MSC per questo inverno 2018-2019, dove siamo sicuri nessuno resterà a pancia vuota.

Image

Altre notizie dal Blog