Benvenuta negli USA Celebrity Edge


Benvenuta negli USA Celebrity Edge

Data : 20-11-2018

Autore : Mirko Metitiero

La lunga e prima traversata atlantica di posizionamento della nuovissima Celebrity Edge, si è conclusa con il suo primo approdo nel nuovissimo Terminal T25 di Port Everglades (Usa).

Il nuovo Terminal T25 è stato realizzato avendo come elementi distintivi lusso, design e tanta tecnologia in linea con la nuovissima nave della compagnia Celebrity Cruises, che ne farà il suo home port per la stagione invernale 2018-2019.

Per la sua realizzazione ha partecipato il prestigioso studio di architettura Bermelo Ajamil & Partners, oltre a tanta comodità offre un interessante nuovo servizio dedicato a tutti gli ospiti che hanno scelto una suite, per loro un accesso diretto all’area riservata The Retreat oltre ad una lounge esclusiva con terrazza panoramica. Tuttavia ciò che contraddistingue questo nuovo Terminal  T25 è la sua parete esterna, trattasi di un grande schermo interattivo a Led di oltre 1700 metri quadrati, infine al suo interno la compagnia Royal Caribbean da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti, ha fortemente richiesto una lounge esclusivamente per i propri equipaggi e dipendenti di terra dotata di free Wi-Fi, TV, deposito e aree relax.

Questa storica giornata di festa ha visto come protagonista Celebrity Edge ed il suo equipaggio, radunato nei ponti esterni per salutare i numerosi colleghi, curiosi e media locali giunti presso il nuovo Terminal T25 per dare un allegro benvenuto alla nave ed al suo equipaggio.

Celebrity Edge prima di fare il suo trionfale ingresso in porto, è stata raggiunta in mare da alcuni elicotteri per delle riprese video, una rotazione di 360 gradi e tanti colpi di sirena hanno catturato gli obiettivi dei cameramen.

Per tutta la sua stagione invernale inaugurale, il Terminal T25 sarà la casa di Celebrity Edge oltre a Celebrity Infinity, Celebrity Reflection e Celebrity Silhouette.

Questa prima nave di classe Edge non passerà inosservata tra i porti dei Caraibi e non solo, suscita molta curiosità il Magic Carpet, elemento distintivo di questa nuova classe di navi, è un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Scende fino a lambire il mare all’altezza del ponte 2 e sale fino al ponte 16, al mattino semplice luogo di passaggio, oppure un estensione a cielo aperto della zona piscina principale, di sera diventa un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere fino a 90 ospiti.

Questa innovativa nave non sarà unica, anche se dovremo attendere qualche anno sarà seguita da altre unità gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

Per scoprire o vedere da vicino Celebrity Edge dovremo attendere l’estate 2019 quando farà il suo ingresso nelle acque del Mar Mediterraneo, i suoi porti d’imbarco sono Barcellona (Spagna) e Civitavecchia per interessanti crociere caratterizzate da scali unici, oltre 11 diversi porti in programma tra le più affascinanti località del Mediterraneo Occidentale, un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

 

Image

Altre notizie dal Blog