Battezzata Symphony of the Seas


Battezzata Symphony of the Seas

Data : 17-11-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il giorno 15 novembre presso la capitale mondiale delle crociere Miami (Usa), la nave da crociera più grande del mondo Symphony of the Seas è stata battezzata da una famiglia.

La sorprendente scelta di scegliere un intera famiglia nei mesi scorsi aveva suscitato molta curiosità, anche perché la famiglia PenaVega risulta abbastanza nota nel paese degli yankee.

La cerimonia di battesimo ha visto la partecipazione delle massime cariche della compagnia Royal Caribbean oltre a numerosi invitati ed ospiti speciali. Nel corso dell’evento non sono mancate singolari performance artistiche precedute dalle consuete benedizioni del pastore Dan Bailey e del rabbino Jeremy Barras.

Tuttavia ciò che ha reso ancora più singolare il battesimo di Symphony of the Seas è stato il tradizionale infrangersi della bottiglia di champagne sullo scafo. Una tradizione marittima che la compagnia Royal Caribbean non effettuava da ben 19 anni, in precedenza la bottiglia veniva lanciata all’interno della nave presso un qualche luogo emblematico o azionata in tempi recenti dagli automi del Bionic Bar.

Ormai a distanza di mesi dalla sua entrata in servizio in molti conosciamo a memoria i suoi numeri da record, Symphony of the Seas è lunga 361 metri, larga 47 metri per una stazza lorda di circa 228.000 tonnellate ed è grado di accogliere circa 6600 passeggeri assistiti da un equipaggio di 2200 unità. Come le altre navi gemelle della Classe Oasis, è suddivisa in 7 quartieri tematici che consentono agli ospiti di vivere esperienze divertenti e compatibili con il proprio stile di vita ed esigenze.

Grazie all’aggiunta di 28 cabine ed un conseguente aumento della stazza lorda di circa 1.100 tonnellate ha letteralmente rubato lo scettro di nave da crociera più grande del mondo alla sorella di classe, Harmony of the Seas. Record che resterà imbattuto fino alla consegna della quinta unità di classe Oasis che senza dubbio avrà quel qualcosa in più e si vanterà di essere la nuova nave da crociera più grande del mondo.

Dopo il battesimo, Symphony of the Seas partirà dal suo nuovo home-port di Miami (Usa) diventando la prima nave della classe Oasis a salpare dalla capitale crocieristica del mondo e dal nuovo Terminal all'avanguardia di Royal Caribbean. Disponibili due differenti itinerari dalla durata di sette notti alternati tra Caraibi occidentali ed orientali oltre alcuni scali presso l'isola privata della compagnia CocoCay alle Bahamas.

Image

Altre notizie dal Blog