Aspettando MSC Grandiosa


Aspettando MSC Grandiosa

Data : 31-05-2019

Autore : Mirko Metitiero

A poco meno di sei mesi dalla cerimonia di battesimo, prevista per il giorno 9 novembre 2019 ad Amburgo la compagnia MSC Crociere rilascia qualche interessante anticipazione sulla prossima ammiraglia MSC Grandiosa.

Quando MSC Grandiosa entrerà in servizio sarà la prima nave di classe Meraviglia Plus e la quinta nuova unità ad entrare in flotta in appena due anni e mezzo, rientra nel piano d’investimento da 13.5 miliardi di euro  di durata decennale. Essa è un evoluzione arricchita e migliorata del prototipo Meraviglia,  avrà una stazza lorda di 181.000 tonnellate, sarà lunga 331 metri e potrà accogliere 6300 passeggeri.

Dopo MSC Grandiosa, entreranno in flotta altre 12 nuove unità fino al 2027, la sua gemella MSC Virtuosa e attesa in servizio ad ottobre 2020.

A proposito dell’attesissimo battesimo di MSC Grandiosa, l’ospite d’onore sarà la star televisiva Michelle Hunziker, presentatrice televisiva, attrice e cantante, nel 2018 aveva già partecipato alla cerimonia di battesimo di MSC Seaview a Genova. Nata in Svizzera ma cresciuta in Italia, Michelle parla cinque lingue e incarna l’internazionalità con un tocco mediterraneo.

Le unità di classe Meraviglia hanno un design unico oltre ad una vasta scelta di servizi ed intrattenimento, ideali per le famiglie e fruibili i tutte le stagioni nella maggior parte dei porti del mondo.

Ad MSC Grandiosa lo scettro di unità più grande della flotta MSC Crociere, ecco qualche anticipazione su cosa sarà possibile trovare a bordo:

·         Nell’ampia Promenade, vero centro della nave trova posto un grande tetto di led lungo circa 98.5 metri oltre a svariati negozi, punti di ristoro e relax.

·         L’intrattenimento offerto vedrà il debutto di ben due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, tra i leader mondiali dell'intrattenimento dal vivo.

·         Come le sorelle, anche a bordo di MSC Grandiosa sarà disponibile ZOE, prima assistente virtuale del settore crociere, dotata di un’intelligenza artificiale risponde a tutte le domande degli ospiti nel comfort della loro cabina.

 

Essendo una nave pensata per poter essere vissuta in tutte le stagioni, MSC Grandiosa trascorrerà l'inverno nel Mediterraneo occidentale, con scali nelle città di Barcellona, Palermo, Marsiglia o La Valletta, a Malta. In questo periodo dell'anno ci sono, infatti, meno visitatori e il clima in Italia, Francia e Spagna è perfetto per esplorare e scoprire tutto ciò che questi posti incredibili hanno da offrire.

Infine MSC Grandiosa non solo sarà una nave ricca di funzionalità, ma sarà anche dotata di tecnologia ambientale all'avanguardia in mare. Sarà infatti dotata dei più recenti e avanzati sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico, catalizzatori SCR, capacità di gestione e riciclaggio dei rifiuti all'avanguardia, sistemi di riduzione delle emissioni e di recupero del calore e trattamento delle acque reflue altamente avanzato. Tutto questo, in una nave progettata per tutte le stagioni e in grado di scalare la maggior parte dei porti di crociera internazionali del mondo.

Image

Altre notizie dal Blog