Aperte vendite di MSC Grandiosa


Aperte vendite di MSC Grandiosa

Data : 05-03-2018

Autore : Mirko Metitiero

MSC Crociere comunica a tutti i suoi ospiti che sono aperte le vendite di MSC Grandiosa per la sua stagione inaugurale 2019 nel Mediterraneo Occidentale.

Al momento e per le prossime due settimane le vendite sono riservate in esclusiva ai membri del MSC Voyagers Club, il programma di fedeltà per gli ospiti MSC, tutti gli altri dovranno attendere il prossimo 19 marzo.

MSC Grandiosa è attualmente in fase di costruzione presso i Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire, Francia, sarà la prima di due navi gemelle della classe Meraviglia-Plus, ne è l'unità capofila. Ovvero un evoluzione arricchita e migliorata del prototipo Meraviglia. La nave avrà una stazza lorda di 181.000 tonnellate, sarà lunga 331 metri e potrà accogliere 6300 passeggeri.

Presente a bordo, tra le numerose novità, una passeggiata più ampia in stile mediterraneo, caratteristica unica dei prototipi Meraviglia e Meraviglia-plus.

MSC Grandiosa sarà caratterizzata da un’esperienza di crociera ancora più ricca e connessa poiché le navi Meraviglia-Plus saranno caratterizzate dalla presenza del primo museo di arte figurativa sul mare, con una collezione di arte classica e contemporanea, capace di aumentare l’esperienza di intrattenimento a bordo a un livello completamente nuovo, dando accesso ad alcune delle più belle opere d’arte al mondo.

Altro elemento distintivo sarà il Cirque du Soleil at Sea, il leader mondiale nell’intrattenimento artistico creerà infatti otto spettacoli inediti che saranno disponibili esclusivamente sulle classi Meraviglia e Meraviglia-Plus. Ciascuna delle quattro navi proporrà due spettacoli diversi, i primi due hanno esordito a giugno di quest’anno a bordo di MSC Meraviglia, ed è già in corso la creazione degli altri due spettacoli che saranno messi in scena su MSC Bellissima ed altri due saranno realizzati per MSC Grandiosa.

Quando MSC Grandiosa entrerà in servizio sarà la quinta nuova nave MSC Crociere ad entrare in flotta in soli due anni e mezzo. Rappresenta l'ulteriore evoluzione del già affermato prototipo Meraviglia, introdotto a maggio 2017. La nave ha in programma crociere dalla durata di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale con scali a Genova, Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia), la sua prima crociera partirà da Genova il 16 novembre 2019.

Infine MSC Grandiosa non solo sarà una nave ricca di funzionalità, ma sarà anche dotata di tecnologia ambientale all'avanguardia in mare. Sarà infatti dotata dei più recenti e avanzati sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico, catalizzatori SCR, capacità di gestione e riciclaggio dei rifiuti all'avanguardia, sistemi di riduzione delle emissioni e di recupero del calore e trattamento delle acque reflue altamente avanzato. Tutto questo, in una nave progettata per tutte le stagioni e in grado di scalare la maggior parte dei porti di crociera internazionali del mondo.

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

 

Image



Altre notizie dal Blog