Al via i lavori del nuovo Terminal NCL a Miami

Data : 01-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il Board of Commissioners della Contea di Miami-Dade ha approvato il progetto per la realizzazione del nuovo terminal della compagnia Norwegian Cruise Line a PortMiamiIl terminal è espressione della relazione duratura e del forte legame tra Norwegian e Miami, sede della compagnia di navigazione sin dal suo esordio risalente al 1966.

L’inizio dei lavori è previsto a giorni, il nuovo terminal vedrà la luce entro l’autunno 2019, quando la Norwegian Encore, nuova e ultima nave di classe Breakaway Plus, farà il suo debutto a Miami offrendo crociere stagionali nei Caraibi. La realizzazione di questo iconico terminal rappresenta la continua collaborazione tra la città di Miami-Dade County e la compagnia. Inoltre questo terminal rappresenta un ulteriore step da parte di Norwegian Cruise Line per continuare a rafforzare la sua presenza negli home port strategici di tutto il mondo.Con una superficie di circa 15.500 m2, il nuovo terminal NCL ospiterà navi con capacità fino a 5.000 passeggeri e disporrà di nuove tecnologie per garantire processi di imbarco e sbarco più rapidi ed efficienti, nonché controlli di sicurezza e check-in dei bagagli più veloci. Grazie a una zona lounge e a un’area servizi dedicate, i gruppi numerosi e i clienti charter verranno accolti in un ambiente confortevole. Prevista inoltre la realizzazione di un nuovo garage e di un’area valet parking con accesso diretto al terminal e alla lounge. NCL, come compagnia di crociere globale sta trasformando ed elevando le esperienze degli ospiti attraverso il design e l'innovazione delle navi, questo nuovo terminal di PortMiami è il prossimo passo in questa direzione.

La città di Miami continua a svilupparsi come destinazione turistica globale, investire nell'infrastruttura di PortMiami è indispensabile per una crescita sostenibile. Non solo, la costruzione di un nuovo terminal crociere con la capacità di accogliere navi da crociera da 5.000 passeggeri consentirà la creazione di migliaia di posti di lavoro e maggiori opportunità per tutta la comunità locale.

In attesa di ammirare l'incredibile bellezza che il terminal porterà allo skyline cittadino la città di Miami è ben felice di questa consolidata partnership con Norwegian Cruise Line



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI