Al Comandante Serena Melani Seven Seas Splendor


Al Comandante Serena Melani Seven Seas Splendor

Data : 08-03-2019

Autore : Mirko Metitiero

Nella giornata della festa della donna, la compagnia Regent Seven Seas ha annunciato che al comando della prossima Seven Seas Splendor ci sarà il Comandante italiano Serena Melani.

Quando sarà consegnata nel 2020, Seven Seas Splendor avrà una stazza lorda di circa 55.000 tonnellate e potrà accogliere nelle sue lussuose 375 ampie suite 750 passeggeri. Trattasi di un’unità gemella dell’attuale Seven Seas Explorer, riconosciuta dal pubblico internazionale e dagli addetti ai lavori come la nave da crociera più lussuosa mai costruita. Non di meno, quest’ultima unità sarà resa ancora più esclusiva da ulteriori ritocchi che ne faranno un gioiello di eleganza, comfort ed accoglienza.

Con l’ingresso in flotta di questa unità, saliranno a 5 le unità della compagnia Regent Seven Seas, ed in attesa della terza della serie la compagnia punta a rafforzare la sua presenza nel mercato delle crociere di lusso a livello mondiale.

Questa sensazionale notizia riempie d’onore tutta la marineria italiana, anche perché il Comandante Serena Melani sarà tra le prime donne in  ambito crocieristico, a portare al debutto una nuova unità. Un modello, un esempio ed un vanto italiano dedicato a tutte le donne che desiderano, sognano e sono quotidianamente impegnate in ambito marittimo.

Ampio ed articolato il curricula del Comandante Serena Melani, diplomatasi all’istituto nautico nel 1993, decide subito d’imbarcatasi a bordo di petroliere in un periodo in cui le donne a bordo si contavano con il contagocce, in special modo in quell’ambito. Successivamente cambia tipologia di navi, eccola approdare a bordo di navi da crociera dove sarà solo l’inizio di una intensa carriera che la vedrà raggiungere il grado di Comandante. Dal 2010 entra a far parte della compagnia Regent Seven Seas Cruises nello staff del capitano, successivamente diventerà la donna più autorevole della nave, il suo primo comando sarà a bordo della Seven Seas Mariner cui seguiranno quelli a bordo di Seven Seas Explorer e Seven Seas Navigator.

A proposito del marchio Regent Seven Seas Cruises, tra i più esclusivi operatori crocieristici al mondo, fa parte della famiglia Norwegian Cruise Line, compagnia di crociere tra i leader a livello mondiale che gestisce anche il brand upper premium Oceania Cruises, con una flotta combinata di 25 navi in ogni angolo del mondo.

Una brillante ed intensa carriera che siamo sicuri porterà sempre maggiori soddisfazioni ed emozioni a tutti gli appassionati del settore crociere, nonché modello per le aspiranti donne che vogliono intraprendere una strada analoga.

Image

Altre notizie dal Blog