AUTENTICA FOCACCIA GENOVESE sulle navi Costa Crociere


AUTENTICA FOCACCIA GENOVESE sulle navi Costa Crociere

Data : 28-10-2018

Autore : Mirko Metitiero

Ospiti di tutto il mondo sono pronti a gustare l’autentica focaccia genovese a bordo delle navi Costa Crociere. Una sfiziosa pietanza che può essere assaporata a colazione oppure come aperitivo in attesa del pranzo.

In questi giorni la compagnia Costa Crociere ha stretto una collaborazione con l’ Associazione Panificatori Genovesi, l’obiettivo è quello di riproporre a bordo delle navi l’autentica focaccia tradizionale genovese.

Tutto lo staff di cucina addetto alla panificazione riceverà progressivamente una formazione specifica, in modo da apprenderne tutti gli aspetti, dall’impasto alla lievitazione, per poi offrire agli ospiti una genuina focaccia genovese.

In questo modo, tutta la focaccia preparata a bordo della flotta Costa Crociere sarà autentica, rispetterà la ricetta tradizionale certificata dal Marchio Focaccia Genovese, garantendo l’originalità del prodotto.

Questa interessante e appetitosa proposta gastronomica sarà disponibile al pomeriggio presso tutti i buffet della flotta, ovunque nel mondo.

La prima nave della flotta a giovare di questa piacevole novità per il palato sarà Costa Fascinosa, poco a poco sarà poi preparata ed offerta anche su tutte le altre navi della flotta.

Non solo suggerimenti sulla preparazione, l’Associazione Panificatori Genovesi oltre a formare lo staff di panettieri che lavorano a bordo della flotta Costa Crociere, ha supportato la compagnia nel selezionare le materie prime da utilizzare come ingredienti per la focaccia, in modo da garantirne quel gusto unico e inimitabile.

Con questa nuova e gustosa iniziativa, tutti gli ospiti Costa Crociere potranno finalmente assaporare uno de tanti prodotti liguri più popolari ed apprezzati, nella comodità che solo una grande nave da crociera ha da offrire. Inoltre, la focaccia raggiungerà oltre 250 destinazioni al mondo tra Mediterraneo, Nord Europa, Sud America, Caraibi, Oceano Indiano, Dubai, solo per citare alcune che verranno raggiunte dalle navi Costa.

Con questa iniziativa, la compagnia genovese si conferma ancora una volta, ambasciatrice del made in Italy, ponendo l’attenzione su di un prodotto tipico che sarà, gustato ed apprezzato ovunque nel mondo.

La scelta della focaccia, emblema della città di Genova, oltre ad omaggiarla richiama ulteriormente quel legame imprescindibile tra compagnia e città che ospita la sua sede.

Legame che sarà più vivo dal prossimo 26 marzo 2019, quando Costa Fortuna farà scalo a Genova una volta alla settimana, ogni venerdì e fino a novembre 2019. Saranno 34 gli scali programmati, un gradito ritorno per tutti gli appassionati del marchio genovese e non solo, come tutti ricordano Costa Fortuna è stata costruita da Fincantieri presso lo stabilimento ligure di Sestri Ponente ed inaugurata nella città della “lanterna” il 22 novembre 2003.

Image

Altre notizie dal Blog