50 anni di crociere Royal Caribbean


50 anni di crociere Royal Caribbean

Data : 13-02-2019

Autore : Mirko Metitiero

Nel lontano 1969 una fiammante nave da crociera nominata Song of Norway, intraprendeva una sessione di crociere nei paradisiaci Caraibi con i colori di una nuova compagnia.

La nuova compagnia dedicata alla crociere si chiamava Royal Caribbean e nasceva dall’unione di tre compagnie di navigazione norvegesi: Anders Wilhelmsen & Company, I.M. Skaugen & Company e Gotaas Larsen.

La piccola Song of Norway, lunga appena 168 metri, larga 24 metri con una stazza lorda di circa 23.000 tonnellate poteva accogliere al suo interno circa 700 passeggeri. Caratterizzata esternamente da una colorazione bianca con una fascia laterale di colore blu, si contraddistingueva per avere una veranda panoramica collocata nel fumaiolo e il logo che oggi identifica tutte le navi della compagnia.

Questa unità fu seguita da un unità gemella l’anno successivo, Nord Prince ed entrambe a distanza di 10 anni dal lancio vennero ingrandite con l’aggiunta di una sezione lunga 26 metri, per far fronte alla crescente richiesta di crociere. Con questa modifica le navi erano in grado di accogliere 1190 passeggeri in appena, per gli standard del 2019, una lunghezza di 194 metri.

In questi primi 50 anni di crociere Royal Caribbean la flotta è cresciuta tanto, oggi sono 26 le moderne navi da crociera che solcano i mari dei 7continenti, tra queste svettano le navi da crociera più grandi al mondo, le imponenti navi di classe Oasis.

Attualmente il gruppo crocieristico Royal Caribbean è tra i leader del settore crociere, fanno parte del gruppo anche i brand Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur, Silversea Cruises e TUI Cruises, joint venture al 50% con il gruppo tedesco TUI AG.

Sono circa 50 le navi che ogni giorno navigano, a queste vanno aggiunte alcune in costruzione e altre ordinate, tutti questi brand effettuano crociere tutto il mondo con qualcosa come oltre 500 destinazioni raggiunte nei 7 continenti.

Per festeggiare al meglio l’importante traguardo dei 50 anni di crociere Royal, una gradita dolce sorpresa attende tutti gli ospiti.

Una torta speciale è stata ideata dallo staff di cucina della compagnia, questa speciale dolcezza verrà offerta a tutti gli ospiti, su tutte le navi della flotta fino a dicembre 2019.

Un originale e ghiotta idea per celebrare al meglio i primi 50 anni di crociere Royal Caribbean.

Image

Altre notizie dal Blog